kit pastiglie freni audi A4 posteriori A1 A3 A8 VW GOLF VI 1.6 1.9 BOSCH

Marca: BOSCH
Codice:
BOS0 986 461 769
Prezzo Listino:
€ 32,19
Sconto:
30,00%
Il tuo prezzo è:
22,53
Disp.:
In arrivo 24/48 ore

Altre immagini

kit pastiglie freni audi A4 posteriori A1 A3 A8 VW GOLF VI 1.6 1.9 BOSCH

SPECIFICHE TECNICHE:

Lato montaggio: Assale posteriore

Unità quantitativa: Set d'assale
Altezza [mm]: 53,2
Larghezza [mm]: 87,2
Spessore [mm]: 16,3
N° WVA: 20960
Marchio controllo: ECE-R90
Articolo complementare/Info integrativa 2: con istruzioni montaggio, con lamierino anticigolío, con bulloni/viti
N° viti/bulloni: 4
Materiale: Low-Metallic
Sistema frenante: Lucas-Girling

Per saperne di più sulle pastiglie freno Bosch

La storia del marchio Bosch nasce nel 1886 da un piccolo laboratorio con appena 3 dipendenti. Oggi l’azienda conta più di 20.000 dipendenti, i siti produttivi della società sono dislocati in ben 18 paesi e, in particolare, le pastiglie freno Bosch sono prodotte in Cina e Messico. Questi componenti appartengono al segmento dei prezzi più elevati.

Tipologie

In base al materiale utilizzato, le pastiglie freno si dividono nelle seguenti categorie:

Organiche. L’interazione con i dischi dei freni è la più delicata possibile e non generano forti rumori. Se si utilizza l’auto a bassa velocità, si consiglia di acquistare questa tipologia di pastiglie freno Bosch.
Semi-metalliche. Si distinguono per un eccellente trasferimento del calore, aspetto importante per beneficiare di una frenata dalle prestazioni migliori.
Ceramiche. Sono caratterizzate da un basso livello di rumorosità, producono poca polvere, forniscono una frenata di alta qualità. La loro efficienza non diminuisce in presenza di umidità e non dipende dalla temperatura dell’aria. Inoltre, non impattano molto sul disco.
Esistono prodotti dotati di un sensore dell’usura. Inoltre, è possibile comprare pastiglie freno con clip e viti. In aggiunta, è possibile differenziare le pastiglie per dimensioni, asse di montaggio e marca del sistema frenante, con il quale sono compatibili.

5 cose da sapere sulle pastiglie freno Bosch

1- La tecnologia di produzione presuppone un trattamento termico della durata di 6 ore ad una temperatura di 193 °C. Questo trattamento rende gli elettrodi più resistenti all’usura.

2- Questi componenti vengono sottoposti ad una serie di test nel centro di ricerca e sviluppo aziendale situato in Svezia. In particolare, l’azienda produttrice verifica l’efficienza delle pastiglie durante l’utilizzo dell’automobile su strada ghiacciata.

3- La società ha già iniziato la produzione di pezzi per automobili senza la presenza di rame nella loro composizione. Queste pastiglie freno sono altamente compatibili con l’ambiente.

4- Molte pastiglie freno Bosch sono dotate di una scanalatura per la pioggia. In questo modo si favorisce un alto livello di efficienza delle parti su strada bagnata.

5- I componenti di questa categoria resistono perfettamente alle condizioni operative più estreme, generano poche vibrazioni e minimizzano il rumore prodotto dall’impianto frenante.
PZ

Dettagli sul prodotto

TECDOC Immagini Immagine non disponibile
TECDOC Scheda tecnica

TECDOC Dettaglio

Prodotti Consigliati

FDB1788-PASTIGLIE FRENO VW

In arrivo 24/48 ore
PZ

GAutoparts di Gentile Antonio

Via Sperlonga, 31 - 84020 Paolomonte (SA)
Gentile Antonio - P.iva 01877550655
Tel.: +39 320 2170665
E-mail: gautoparts92@gmail.com